Scuola tennis

Camp estivo di promozione

La scuola addestramento tennis è il punto di partenza per ogni bambino o adolescente nel suo percorso di crescita tennistica e non solo; punta infatti all’insegnamento del tennis non solo come sport ma anche come strumento di crescita sana ed equilibrata.
Ha l’obiettivo di trasmettere ai giovani la passione per questa disciplina e di insegnare il rispetto dell’avversario e delle regole dentro e fuori dal campo di gioco.
La scuola investe a tempo pieno sui ragazzi che desiderano avvicinarsi al tennis.

I nostri maestri basano il loro insegnamento su alcuni punti chiave: competenze da trasmettere ad ogni atleta, passione per il tennis, tempo dedicato e continua ricerca di situazioni stimolanti e di aggregazione per i ragazzi del club.
Durante i corsi, che si protraggono per tutto l’anno, vengono organizzati tornei interni ed attività dimostrative.
La sessione invernale, organizzata in gruppi in base ai diversi livelli di gioco ed età, inizia a metà settembre e si protrae fino alla metà di giugno.

Dalla metà di giugno e fino alla metà di luglio il club organizza un camp estivo di promozione, con attività che impegnano i ragazzi per l’intera mattinata in moduli settimanali.

Corsi per adulti

Vengono organizzati mensilmente, in due sessioni settimanali di un’ora ciascuna, corsi a gruppi di 4/5 persone rivolti sia agli adulti alla prime armi che a tutti quei giocatori, che non nuovi ai campi da tennis, desiderano migliorare la propria tecnica.

Tennis e scuola

Il circolo, in collaborazione con gli istituti della zona, organizza lezioni promozionali per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo livello, sia presso la struttura di viale Cadorna che presso le diverse sedi scolastiche.

AFFILIAZIONI

I Maestri

del Club
Mattihas Facciolo
Mattihas Facciolo
Maestro nazionale
Stefano Rapposelli
Stefano Rapposelli
Istruttore di II grado
Alain Puppo
Alain Puppo
Istruttore di I grado
Umberto Zani
Umberto Zani
Istruttore di I grado